Una delle cose più belle, rare e preziose, è l’incontro inaspettato di due anime, l’avvicinarsi di due mondi e di due storie di vita. Anche se per pochi minuti.
È l’affacciarsi su un giardino segreto e lo specchiarsi negli occhi di una persona quasi estranea e scoprirla così vicina alla nostra realtà e alla nostra lettura della vita da sentire che ci capiamo, che ci possiamo donare le nostre storie e i nostri significati. E di colpo le parole di ogni giorno acquisiscono un senso.
Per ognuna di noi.
Ci si scopre nel racconto di sé perché c’è una persona affine a te che ti sta ascoltando. Per un breve e lunghissimo attimo. Un abbraccio finale .Per poi proseguire la nostra strada. Un evento prezioso che mi è accaduto oggi e che mi fa sentire un grande calore nel cuore anche se far riaffiorare ricordi ed emozioni profonde è fonte di sofferenza e di scombussolamento. Ma mi riconosco non sola, affine a qualcuno, compresa e capace di comprendere, vera come si è solo nella sofferenza.
Ringrazio l’universo per questa breve congiuntura. E ognuno riprende il cammino. Più forti e più fragili, più veri, più che nell’amicizia o nell’amore, in un magico momento che dà senso alla vita, colmo di rispetto e dignità. Grazie.
Il senso della vita l’ho si può ricercare ovunque, ma forse ha avuto la possibilità di incontrarsi e di dialogare con un’altra anima, se così può definirla, ma è un’incontro di contatto , di amicizia del passato e forse di cause inspiegate..
Adoro molto questi momenti perchè come le sarà capitato di svuotare le emozioni e condividere le emozioni e i turbamenti è uno splendido momento!… lieto di conoscerla.. se vuole visionare il mio blog volentieri..venga nelle mie pagine..
"Mi piace""Mi piace"