cielo e nuvole

I GIORNI IN CUI FACCIAMO TANTE COSE CI LASCIANO QUALCOSA?

 

Quale sorriso meraviglioso e vispo negli occhi di una ragazzina con esiti di una paralisi cerebrale infantile che ho visto oggi! Lotta contro i problemi motori, le distonie, la disartria, …ma vuole fare l’università.

E dopo ogni distonia che le interrompe il discorso per alcuni lunghi secondi lo riprende..e ripete..non infastidita..il messaggio che voleva donarti. Le sue piccole cose sono un dono grande per me che ascolto e cerco di capire, di carpire ogni suono trasformandolo in significato.
Mi viene sempre in mente la parabola dei talenti.

Lei non li seppellirà sicuramente. Anzi! ogni occasione è stata e sarà generatrice di impegno, di sforzo, di sovrumana fiducia nella vita. Per assaporare ogni pezzetto di cielo. Senza farsi domande. Dove ogni istante ha valore.
E io come posso ricambiare questo dono? Le sorrido teneramente. Dentro di me ringrazio per questa lezione di vita. E vorrei esserle utile perché il suo cielo si espanda. E il suo sguardo, birichino ed adulto insieme, si posi su questo mondo, ridandogli la misura di ciò che è importante, perché questo e il dono che ha fatto a me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...