About Carla

Dottoressa Carla Mogentale

Mi chiamo Carla, sono mamma, moglie e psicologa.

Sono nata in un paese dell’Alto Vicentino, ho un diploma di Liceo Scientifico-Informatico (la tecnologia mi ha sempre affascinata alla pari della scienza e della matematica) e mi sono laureata in Psicologia presso l’Università di Padova.

Sono ex catechista e mancata scrittrice; adoro la pubblicità e la comunicazione (ammiro il modo di riuscire in pochi secondi a veicolare oltre a un messaggio, un’emozione), adoro cucinare, in particolare dolci (mi dicono con gran successo!) e adoro mangiare cose buone, particolari, che nutrano oltre allo stomaco anche la curiosità.

Al di là del mio percorso professionale ho sempre sentito dentro di me il bisogno di testimoniare, a me stessa prima che agli altri, gli infiniti cambiamenti che noto intorno a me nelle persone, nella cultura e nei valori; e così molto spesso mi pongo delle domande a cui non riesco a trovare le risposte … e sono interessanti proprio perché una risposta non ce l’hanno.

I cambiamenti che vivo intorno a me oggi contrastano spesso con le certezze di ieri … in questo mondo fluido … che talora può diventare vischioso, fonte di ansia e di inquietudine.


Nelle persone mi piacciono il coraggio, la dignità, le scoperte che fanno di loro stessi e nella quale ho la fortuna di sentirmi spesso coinvolta nel mio lavoro e che indirettamente  spesso cambiano anche me.

Eccomi … sono una persona curiosa, mai ferma e con cadenza biennale sento il bisogno di rinnovare o stravolgere qualcosa, dentro o fuori di me.

Questo blog nasce dal mio bisogno di lasciare traccia dei pensieri e dei periodi che volano velocemente, ma che sono ricchi di stimoli e di sconvolgimenti. Fissarli nero su bianco mi aiuta a comprenderli meglio, ad assaporarli …  come un vino buono, lasciato un pò di tempo in più a riposo, aspettando che risvegli i colori, i sapori e le note nascoste e inaspettate.

Qui sarà dove cercherò di dare un senso, all’inevitabile e infinito scorrere del tempo.

Un benvenuto a tutti i lettori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...